Isolare i muri con Isolflake

L’isolamento termico delle pareti è una soluzione efficace per proteggere la propria casa dal caldo e dal freddo, offrendo un elevato livello di comfort abitativo e garantendo un effettivo risparmio sui costi di riscaldamento e raffrescamento.Questo lavoro si può apportare sia alle pareti interne che esterne dell’abitazione,  con la tecnica della coibentazione intercapedine tramite l’insufflaggio.

L’isolamento delle pareti con insufflaggio è una tecnica innovativa che garantisce una protezione completa contro le variazioni di temperatura, bloccando la dispersione termica tra l’interno e l’esterno dell’edificio e bilanciando le differenze di temperatura tra giorno e notte. Attraverso questa metodologia si raggiunge un importante risparmio economico che può arrivare fino al 50%. Isolflake offre interventi rapidi e non invasivi di coibentazione pareti tramite l’insufflaggio..

Coibentazione interna pareti: come funziona e quali materiali si utilizzano

Coibentare pareti interne è un metodo all’avanguardia che impiega materiali altamente innovativi, sicuri, sostenibili e con ottime proprietà termoisolanti. Le fibre vengono insufflate a pressione nelle intercapedini delle pareti, sigillando ogni spazio vuoto al 100%, anche quelli di difficile accesso e forma irregolare. L’isolamento intercapedini con fiocchi di cellulosa o lana di vetro è considerato la soluzione più efficace e conveniente per ottenere un ottimo isolamento termico delle pareti interne.

Le fasi dell’isolamento dei muri:

1

SOPRALLUOGO

con apposita strumentazione

2

OFFERTA

3

PREPARAZIONE DI MATERIALE

attrezzatura e POS (Piano Operativo di Sicurezza)

4

ARRIVO IN CANTIERE

allestimento degli spazi di sosta dei mezzi, preparazione di attrezzature e materiale

5

VERIFICA DELLE CONDIZIONI

per un intervento sicuro, analisi dei gas con apposita strumentazione

6

ESECUZIONE DELL’INTERVENTO

foratura delle pareti; insufflaggio della cellulosa; chiusura dei fori.

7

RIORDINO E PULIZIA

Isolamento pareti interne: Vantaggi e benefici

Isolflake realizza interventi sostenibili per l’ isolamento intercapedine con materiali di qualità, ecosostenibili e con particolare attenzione al benessere abitativo. 

I vantaggi dell’isolamento termico pareti interne con sistema di insufflaggio sono molteplici:

  • Rapidità dell’intervento di insufflaggio delle fibre nelle intercapedini, che viene eseguito in una sola giornata, grazie all’impiego di macchinari moderni.  
  • L’isolante per intercapedine è sagomato e stabile
  • È possibile eseguire interventi di isolamento termico intercapedine anche in condomini, sia dall’esterno che dall’interno dell’edificio, consentendo di isolare anche singoli appartamenti. 
  • L’isolante termico per intercapedine pareti può essere realizzato sia in nuove costruzioni che in ristrutturazioni e risanamenti, senza sprechi di materiale.

Isolflake è un’azienda certificata che utilizza l’innovativa tecnica dell’insufflaggio come  isolante termico per pareti interne. Contattaci per una consulenza gratuita, e scopri come possiamo migliorare il comfort abitativo della tua casa con materiali sostenibili e tecniche di efficientamento energetico.

Perchè sceglierci

Con oltre 10 anni di esperienza nell’edilizia e bioedilizia e 3000 interventi eseguiti con successo, offriamo consulenze complete e personalizzate di riqualificazione energetica brescia, lombardia e veneto. Eseguiamo interventi tempestivi e professionali, isolando la tua abitazione con fibre ecologiche ad alte prestazioni termoisolanti. Ci occupiamo di isolamenti termici brescia sia per ristrutturazioni che per nuove costruzioni. Garantiamo un servizio rapido, puntuale e professionale.

Isolflake è, tra le ditte coibentazione lombardia, posatore certificato Climacell®, leader del mercato tedesco nella coibentazione in fiocchi di cellulosa con oltre 10 anni di esperienza.

Scegli Isolflake. Scegli qualità, efficienza e sostenibilità per la tua casa.