Isolare i muri

L’isolamento delle pareti attraverso l’insufflaggio con fibrenaturali è una soluzione efficace per proteggere la casa dal caldo e dal freddo, offrendo un elevato livello di comfort abitativo e garantendo un effettivo risparmio sui costi di riscaldamento e raffrescamento. Isolflake offre interventi rapidi e non invasivi di coibentazione pareti tramite l’insufflaggio.

Il metodo d’insufflaggio per l’isolamento termico delle pareti offre una protezione completa contro le variazioni di temperatura, bloccando la dispersione termica tra l’interno e l’esterno dell’edificio e bilanciando le differenze di temperatura tra giorno e notte. Questo è particolarmente significativo considerando l’aumento continuo dei costi energetici durante l’inverno e l’estate, e si traduce in un notevole risparmio economico che può arrivare fino al 50%.

Le fibre sono materiali altamente innovativi, sicuri, sostenibili e con ottime proprietà termoisolanti. Vengono insufflate a pressione nelle intercapedini delle pareti, sigillando ogni spazio vuoto al 100%, anche quelli di difficile accesso e forma irregolare. L’insufflaggio di fibre nelle intercapedini è considerato la soluzione più efficace e conveniente per ottenere un ottimo isolamento termico delle pareti.

Il team di Isolflake utilizza macchinari all’avanguardia per l’insufflaggio delle fibre nelle intercapedini, consentendo di completare l’isolamento in una sola giornata di lavoro. L’isolamento è sagomato e stabile, posato secondo le regole dell’arte. È possibile eseguire interventi di isolamento termico intercapedine anche in condomini, sia dall’esterno che dall’interno dell’edificio, consentendo di isolare anche singoli appartamenti. L’intervento di insufflaggio muri può essere effettuato sia in nuove costruzioni che in ristrutturazioni e risanamenti, in modo rapido e senza sprechi di materiale.

Le fasi dell’isolamento dei muri:

1

SOPRALLUOGO

con apposita strumentazione

2

OFFERTA

3

PREPARAZIONE DI MATERIALE

attrezzatura e POS (Piano Operativo di Sicurezza)

4

ARRIVO IN CANTIERE

allestimento degli spazi di sosta dei mezzi, preparazione di attrezzature e materiale

5

VERIFICA DELLE CONDIZIONI

per un intervento sicuro, analisi dei gas con apposita strumentazione

6

ESECUZIONE DELL’INTERVENTO

foratura delle pareti; insufflaggio della cellulosa; chiusura dei fori.

7

RIORDINO E PULIZIA