Isolamento Parteti con Cellulosa a  Cremona

Coibentazione Pareti a Cremona: a cosa serve?

L’isolamento termico delle pareti (o coibentazione) è un’operazione che permette di tenere il giusto calore – costante – all’interno dell’edificio, impedendo il cambio caldo-freddo tra l’interno e l’esterno in ogni stagione (d’inverno il calore non esce e il freddo non entra, d’estate il fresco rimane dentro casa e il caldo fuori). Di conclusione, la coibentazione delle pareti consente di diminuire drasticamente i costi energetici per il riscaldamento e il raffreddamento, risparmiando quindi denaro.

Noi di Cellulosa Brescia realizziamo interventi di isolamento termico tramite insufflaggio pareti a Cremona; ci serviamo, in particolare, cellulosa in fiocchi, un materiale nuovo, molto isolante e biologico. Scrivici per saperne di più oppure per chiedere il nostro intervento di isolamento termico delle pareti a Cremona.

Quando e dove si può effettuare l’Insufflaggio Pareti a Cremona?

La coibentazione dei muri interni con cellulosa in fiocchi può essere sempre eseguita all’interno di edifici dotati di interstizio tra i muri, quell’area vuota presente tra due muri, e che presentano perciò muri esterni a cassa vuota. L’isolamento dei muri interni può essere applicato all’interno di case singole ma anche appartamenti e condomini, ed è specialmente opportuno nelle abitazioni vecchie, realizzate senza tener conto dell’efficienza energetica. Per proseguire ai lavori di isolamento termico dei muri non ocorrono particolari preparazioni né specifiche autorizzazioni: il procedimento di insufflaggio della cellulosa è veloce e non invasivo, e non costringe quindi il nucleo familiare a spostarsi o traslocare altrove.

Se invece si intende procedere all’isolamento termico dei muri esterni esistono delle limitazioni legate alla sovrintendenza ai beni architettonici ma anche a precise decisioni condominiali. In ogni caso, superati tali limiti, siamo in grado effettuare efficientemente anche lavori di insufflaggio dei muri esterni, garantendo tutte le volte un intervento rapido e non invasivo.

Insufflaggio muri e pareti: qual’è il funzionamento?

L’azienda Cellulosa Brescia è qualificata nelle lavorazioni di isolamento termico delle pareti a Cremona. Con professionalità, efficienza e cura realizziamo dunque soluzioni di insufflaggio delle pareti interni e muri esterni nel seguente modo: dopo una prima indagine e una verifica dell’esistenza dell’intercapedine, realizziamo dei fori nella superficie da lavorare e qui insuffliamo le cellulosa in fiocchi, che forma subito uno strato compatto e molto isolante, dando protezione all’istante l’intera casa da caldo, freddo e rumori esterni; in seguito procediamo alla chiusura dei buchi, al riordinamento e alla pulizia della zona di lavoro. Scegli il servizio di coibentazione pareti a Cremona per ottenere il massimo comfort abitativo.