Isolamento Pareti con Cellulosa in Monza Brianza
Isolamento termico pareti in Monza Brianza: a cosa serve?
L’isolamento termico delle pareti (o coibentazione) è un’azione che consente di tenere il calore – costantemente – all’interno dell’edificio, impedendo lo scambio caldo-freddo tra l’interno e l’esterno in ogni stagione. Di conseguenza, la coibentazione delle pareti permette di abbassare drasticamente i costi energetici per il riscaldamento e il raffreddamento, risparmiando dunque denaro.
L’azienda Cellulosa Brescia compie operazioni di isolamento termico tramite insufflaggio delle pareti con fibra di cellulosa; impieghiamo, in particolare, fibra di cellulosa, un prodotto nuovo, altamente coibentante e ecosostenibile. Contattaci per saperne di più oppure per chiedere il nostro intervento di isolamento termico delle pareti in Monza Brianza.
Quando e dove si può effettuare l’Insufflaggio Pareti?
La coibentazione pareti interne con fibra di cellulosa può essere sempre eseguita all’interno di condomini dotati di interstizio tra i muri, lo spazio vuoto presente tra due pareti, e che presentano perciò muri esterni a cassa vuota. L’isolamento delle pareti interne può essere applicato all’interno di case singole così come di appartamenti e condomini, ed è molto conveniente per abitazioni datate, costruite senza tener conto dell’efficienza energetica. Per proseguire ai lavori di isolamento termico delle pareti non ocorrono particolari autorizzazioni né specifiche preparazioni: il procedimento di insufflaggio della cellulosa è veloce e non invasivo, e non impone quindi il nucleo familiare di traslocare altrove.
Nell’eventualità che invece si intende avanzare all’isolamento termico dei muri esterni esistono delle limitazioni legate alla sovrintendenza ai beni architettonici ma anche a precise decisioni condominiali. In qualsiasi caso, oltrepassati tali limiti, siamo in grado effettuare efficientemente anche lavori di insufflaggio dei muri esterni, garantendo ogni volta un intervento veloce e non invasivo.
Insufflaggio Pareti e muri: qual’è il funzionamento?
L’azienda Cellulosa Brescia è qualificata nelle operazioni di isolamento termico delle pareti in Monza Brianza. Con serietà, abilità e precisione realizziamo quindi interventi di insufflaggio delle pareti interni e muri esterni nel metodo seguente: in seguito ad un primo controllo e una verifica della presenza dell’intercapedine, pratichiamo dei fori nella superficie da lavorare e qui insuffliamo le cellulosa in fiocchi, che forma subito uno strato omogeneo e molto coibentante, agevolando all’istante l’intera casa da freddo, caldo e rumori esterni; successivamente procediamo alla chiusura dei buchi, al riordino e alla pulizia della zona di lavoro. Scopri il nostro servizio di coibentazione pareti in Monza Brianza per ottenere il massimo comfort abitativo.